Mercato Trionfale

Guida al mercato rionale più grande d’Italia e persino d’Europa. Chi sono i commercianti, i prodotti e le ricette selezionate.
Scopri gli eventi e le occasioni esclusive.

Guida al mercato rionale più grande d’Italia e persino d’Europa.
Chi sono i commercianti, i prodotti e le ricette selezionate.
Scopri gli eventi e le occasioni esclusive.

1
banchi

Professionisti ‘veri‘ del gusto a Roma

1
addetti

Dalla fine dell’800 in viale Giulio Cesare,
la nuova struttura dal 2009

Scopri il Mercato

Mercato Trionfale interno
Vedi indicazioni di GMaps

Nel Quartiere Prati

Via Andrea Doria 41, Roma
trionfale@permercati.com
---

giorni e orari di apertura

Orari

Dal Lunedì al Sabato
dalle 7:00 alle 14:00
Martedì e Venerdì fino alle 19:00

Mercato Trionfale ingresso

Le Ricette del Mercato

Una selezione di ricette con gli ingredienti che trovi al Mercato

Shopping al Mercato

I Commercianti del Mercato

Il Mercato

Mercato Trionfale

Oltre 8.000mq di scienza alimentare

Parcheggio su tre piani per oltre 390 posti auto

Il mercato Trionfale di Via Andrea Doria è realtà dall'11 marzo del 2009, giorno dell’inaugurazione, ma già un mese prima almeno un centinaio dei 273 commercianti avevano potuto usufruire del proprio banco all'interno del mercato.

Alla scoperta dei banchi

Nasce su viale Giulio Cesare alla fine dell’ottocento.
Per anni è stato un posto di transito per chi andava a caccia o fuori città e si fermava con cavallo o carrozzella per rifocillare le bestie e le persone.

In quell’epoca il centro di Roma era distante, qui c’era solo campagna, ma poi negli anni ’30 il mercato viene spostato in via Andrea Doria, una zona molto popolare, ma che negli anni piano, piano si trasforma in una zona elegante e questa sua natura nel mercato si ritrova ancora oggi,  infatti è sempre estremamente conveniente ma anche molto ricercato.

Tra i banchi puoi trovare prodotti di eccellenza difficili da trovare nella grande distribuzione, perché qui i clienti sono esigenti e tutti dotati di profonda cultura alimentare.

I banchi sono presidiati da veri professionisti e gran lavoratori, che tutti i giorni portano al mercato i loro prodotti o la migliore selezione possibile, ma stando sempre molto attenti al prezzo.

Dal marzo del 2009 è stata realizzata questa bellissima struttura, molto moderna, tutta acciaio, cemento e vetro, con un grande parcheggio, che è in grado di ospitare oltre 400 banchi, anche se in questo momento ne sono attivi 273. Dunque potete immaginare la quantità enorme di persone che operano nel mercato, noi ne abbiamo stimate oltre 500 e tutte con le idee chiare: offrire il massimo al miglior prezzo possibile, perché la concorrenza è forte in zona, ma loro sanno perfettamente che con la qualità  si vince sempre.

Da visitare, anche solo per una passeggiata,

Eventi e Suggerimenti dal Mercato

Scopri cosa dicono al mercato

Cosa Dicono del Mercato